Interattività per il relatore e forte coinvolgimento per il pubblico.

Sempre di più gli eventi beneficiano dell’innovazione tecnologica per migliorare e rendere più efficaci i propri processi organizzativi e gestionali e per offrire ai partecipanti un’esperienza integrata e coinvolgente.

Qual è la nuova frontiera?

Per la multinazionale Oknoplast, azienda leader nei serramenti e infissi in pvc con 2400 punti vendita in Europa, abbiamo curato il loro evento corporate di lancio di un nuovo prodotto e di dieci anni sulla cresta dell’onda, a bordo della maestosa nave da crociera MSC Magnifica.

Come ingaggiare l’interesse della platea e trasmettere nel modo migliore le potenzialità e il valore del nuovo prodotto a una platea di 600 clienti?

Ecco come la nuova tecnologia a sensori è venuta in nostro aiuto.

Nel teatro della MSC Magnifica sono stati Convention Oknoplast mar 2016 (8)istallati sul palco due maxi schermi di 14 metri e per permettere un’interazione diretta del Presentatore con lo schermo sono stati istallati quattro sensori di prossimità. Questi sensori permettevano a chiunque si trovasse sul palco, di fronte agli schermi, di scorrere le immagini, ingrandire i grafici, con precisione e velocità senza neanche sfiorare lo schermo, dunque una tecnologia molto più evoluta rispetto anche ai touch panel di ultima generazione.

Gli schermi, sono stati progettati per la massima qualità dell’immagine negli ambienti chiusi, ad alta luminosità e realizzati per captare tutti i movimenti del Relatore.

Mettere in campo una tecnologia di ultima generazione è il giusto modo di comunicare con efficacia i benefits del Nuovo Prodotto.

Ed è proprio per aver messo in atto una comunicazione ad alto contenuto tecnologico e di forte impatto emozionale che il nostro Evento è stato inserito all’interno del nuovo catalogo immersivo di MSC Crociere presentato, per la prima volta al mondo, in versione virtuale.

La ricerca continua di tecnologie innovative è una costante nel nostro lavoro e non è la prima volta che noi di Màgina, per e con Oknoplast, mettiamo in campo idee, azioni, strumenti originali e altamente avanzati per comunicare in modo unico e sorprendente (date uno sguardo ai nostri progetti Oknoplast in volo e Convention Oknoplast a contatto con i delfini ).


Project Manager
Nata in Sicilia, cresciuta con una forte passione per il turismo, decido di lasciare la mia isola per arricchire la mia valigia di nuovi luoghi e nuovi sapori...e a Rimini trovo la mia seconda casa dove completo i miei studi conseguendo la laurea magistrale in Economia e Management del turismo . Insaziabile di conoscenza, faccio di Ulisse il mio mentore e, al divano, preferisco una lunga passeggiata fra città ancora sconosciute. Sono un’appassionata di social media e condivido con la rete il mio lavoro, i miei viaggi, gli eventi che creo e a cui partecipo. Oggi vivo a Rimini dove lavoro con Màgina come Project Manager per eventi aziendali e Content Curator per il sito web e social media

Commenta