La fantasia è come la marmellata, bisogna che sia spalmata su una solida fetta di pane.

Italo Calvino

Sono necessarie consapevolezza e immaginazione per far prendere vita alla realtà che si vuole realizzare. Dal 1995 Magina lavora per raggiungere obiettivi sempre nuovi unendo la creatività all’esperienza.

Magina nasce con progetti di motivazione per il mercato statunitense. Negli anni diventa consulente di gruppi nazionali e internazionali nella progettazione e gestione di eventi di comunicazione e percorsi di formazione esperienziale.

Il lavoro di Magina è un atto di interpretazione. Prevede la conoscenza e la comprensione delle persone e delle situazioni che di volta in volta si presentano. Un lavoro che non può prescindere da un ascolto attivo del cliente e delle sue necessità per riuscire a trasformare il bisogno in soluzione.

Nella creazione di eventi e progetti, Magina unisce consapevolezza e creatività. La sfida è sapere garantire al cliente una soluzione in cui possa riconoscersi e sentirsi rappresentato. Una sfida che si vince solo con un ascolto profondo dell’altro.

Impegno responsabile

Parte fondamentale di questo sguardo attento verso l’altro è la responsabilità sociale d’impresa. Magina sposa una politica aziendale che sappia conciliare gli obiettivi economici con quelli sociali e ambientali del territorio.

Alla base di questo impegno responsabile c’è la convinzione che oggi l’ottica di sostenibilità futura e la cultura di responsabilità sociale siano imprescindibili e vincenti.

Collaborazione

Per fornire risposte sempre nuove a esigenze mutevoli bisogna saper fare lavoro di squadra. Da sempre Magina crede nella collaborazione e nella forza del team, a fianco di gruppi in cui crede.

Magina aderisce al network Meet In Action, una rete di 10 agenzie di 79 professionisti in 10 regioni italiane. MIA è la prima rete di imprese italiana nella meeting industry, gruppo leader nel settore congressuale, incentive ed eventi in Italia.

 

 

Rimini per i Congressi è un progetto finalizzato alla crescita qualitativa dell’offerta congressuale del territorio. La filiera congressi, ormai sinonimo di lavoro di qualità sul territorio, opera nella meeting industry dal 1994 promuovendo il territorio della Provincia di Rimini quale destinazione congressuale in ambito nazionale e internazionale.

 

Magina è socio di Figlio del mondo, associazione no profit rivolta ad imprese, enti ed istituzioni – professionisti e privati che conoscano il significato e il valore di un modo diverso di fare impresa. Un modo in cui le capacità organizzative, progettuali ed economiche siano impegnate a favore di tutta la comunità. Obiettivo dell’operato di Figli del Mondo è la responsabilità sociale d’impresa.