Innovazione ambientale e benefici sociali negli eventi

Un evento ecosostenibile contribuisce a promuovere tecniche e tecnologie innovative che aiutano ad
utilizzare le risorse in maniera più efficace, diffonde consapevolezza fra i partecipanti, promuove comportamenti sostenibili e responsabili. È opportuno che le imprese pianifichino l’attività di organizzazione degli eventi in maniera coerente con gli obiettivi di responsabilità sociale.IMG_2603

Magina ha dunque organizzato un evento riflettendo sull’idea dello scarto come risorsa, lavorando sul momento di “crisi” come “opportunità”.
Il cliente per cui ha operato è l’azienda Isolcasa, leader mondiale nei serramenti e infissi in pvc: si è
dunque partiti dal concetto di finestra come punto d’incontro tra il “dentro e il “fuori” per lanciare un prodotto green, una serie di infissi realizzati con del materiale riciclabile.
La location in cui l’evento ha avuto luogo non è stata casuale, ma ha rappresentato perfettamente tutto ciò che il prodotto voleva comunicare: il Centro Educativo Italo-Svizzero “Remo Bordoni” a Rimini che, da oltre 60 anni, si pone come punto di riferimento per progetti educativi e pedagogici.

Durante questo particolare appuntamento, in cui sono stati coinvolti tutti i bambini con l’ausilio di un artista della cartapesta, è stata costruita la struttura di un grande albero decorato con una serie di piccole opere d’arte create dai piccoli partecipanti.
IsolcasaL’obiettivo è stato quello di permettere loro di plasmare tutti i giochi e le decorazioni con materiale di scarto, rendendo meraviglioso il mondo “fuori dalla finestra” e realizzando un trait d’union tra quel “dentro” e “fuori”, simboleggiato dall’ infisso.
Promozione, coinvolgimento, marketing e azione sociale, l’evento ha lasciato un segno positivo a tutti i partecipanti con dinamismo, intelligenza e creatività.

Magina è Socio fondatore di Meet in action

 

 


Project Manager
Nata in Sicilia, cresciuta con una forte passione per il turismo, decido di lasciare la mia isola per arricchire la mia valigia di nuovi luoghi e nuovi sapori...e a Rimini trovo la mia seconda casa dove completo i miei studi conseguendo la laurea magistrale in Economia e Management del turismo . Insaziabile di conoscenza, faccio di Ulisse il mio mentore e, al divano, preferisco una lunga passeggiata fra città ancora sconosciute. Sono un’appassionata di social media e condivido con la rete il mio lavoro, i miei viaggi, gli eventi che creo e a cui partecipo. Oggi vivo a Rimini dove lavoro con Màgina come Project Manager per eventi aziendali e Content Curator per il sito web e social media

Commenta