Intimate Marketing: una nuova dimensione di evento fa tappa ad Amsterdam

Per Tenaris, realtà internazionale e primo produttore di tubi in acciaio senza saldatura per l’industria energetica, automobilistica e meccanica, abbiamo creato un momento corporate informale nell’ambito della fiera internazionale POWER-GEN, la più importante conferenza europea del settore energetico, progettando un itinerario esperienziale e valoriale di “intimate marketing” con un ristretto numero di clienti, affinché potessero scoprire la città da più punti di vista, in modi e mezzi insoliti e speciali.

Una nuova avanguardia di evento, un plusvalore dato dal rapporto privilegiato con il cliente, attraverso la commistione di momenti unici e personali, dedicati ad un ristretto numero di persone. “Intimate” come dimensione profonda, come legame, contatto che va al di là del business, ma pone in primo piano l’aspetto valoriale degli incontri e dei soggetti coinvolti.

L’incontro ad Amsterdam è stato pianificato per un gruppo di clienti e buyers, rappresentativi del top mondiale, con gli amministratori e responsabili dell’azienda Tenaris. Punto di partenza di questo appuntamento il cuore pulsante della città, Piazza Dam.  Un battello in stile retrò ha accompagnato gli ospiti verso il Museo del Cinema EYE. In una location così innovativa i visitatori sono stati condotti da una guida d’eccezione (la stessa che ha avuto l’onore di affiancare i Reali di Spagna, Olanda e Svezia) e hanno assistito all’esposizione delle opere del regista sudafricano William Kentridge.

La proiezione di un filmato emozionale di lancio di una nuova tecnologia marcata Tenaris è stata una parentesi di business magistralmente incastonata nell’eccellente contenitore culturale dell’EYE Film Institute Netherlands.

Si è studiato ogni singolo passo per dare un quid diverso e speciale ad ogni esperienza, che è stata vissuta e interiorizzata in modo intimo, centellinato, per trasmettere i valori Tenaris alla persona, al cliente e farlo sentire a proprio agio, dando la possibilità ad amministratori e buyers di conoscersi e presentarsi in una cornice nuova, confortevole e quasi familiare.