Il marchio Lamborghini si cimenta sui “destrieri” della Quintana Medievale

Il programma di attività formativa studiato per Lamborghini, si è sviluppato sul tema della competizione di abilità in chiave storica secondo le regole dell’antica giostra degli anelli.
Ai 60 partecipanti è stato chiesto di ricreare e prendere parte alla “Quintana”, costruendosi con le proprie mani tutto il necessario per la rappresentazione e la gara. Una volta divisi in squadre e una volta definito il nome della propria Casata, i propri colori, i simboli e le mansioni, i partecipanti sono stati i protagonisti dei laboratori di sartoria, musica e di costruzione di carri e lance.

Per un giorno, le stanze di Palazzo Loup (rinominato per l’occasione Contea Loup) sono state trasformate in sartoria, laboratorio musicale, cantiere, sala da ballo facendo vivere agli un esperienza nel passato.

Le Casate Lamborghini hanno sfilato in un corteo storico, precedute dal proprio gonfalone, e si sono sfidate sul campo schierando i campioni scelti in ogni disciplina.

Forte della propria tradizione automobilista ogni squadra ha messo a punto un “bolide” in grado di competere con gli altri e far proprio l’anello della Quintana.

Il banditore ha dato inizio alla gara dei “destrieri”,  animata dall’esibizione dei tamburini e la grande corsa finale ha decretato i vincitori.
Un esperienza che ha stimolato, divertito e rafforzato la collaborazione tra i colleghi mostrando o confermando i talenti e le competenze di ognuno.