Orienteering nelle colline modenesi per Lamborghini.

Un ‪team building studiato appositamente per i 60 dipendenti della nota casa automobilistica Lamborghini legato al territorio e alle sue eccellenze.

Con 130 concessionari in tutto il mondo, la multinazionale che ogni giorno produce le auto supersportive più ambite al mondo, ci ha scelto, ancora una volta, per creare il progetto di formazione esperienziale per i suoi dipendenti.

Per tutti il giorno, le squadre (composte da professionisti con ruoli e responsabilità diverse), dotati di bussola e cartina hanno dovuto competere fra loro in prove di abilità, rebus, quiz, esplorazioni e cultura del territorio dove ha sede la propria azienda.

Quello che abbiamo creato è decisamente lontano dall’orienteering tradizionale, passando dalla natura alla città. Questo con il chiaro intento e l’obiettivo di fare vivere ai partecipanti un’esperienza unica nel suo genere e molto più stimolante di una formazione in aula.

Il luogo scelto è stato l’antico borgo di Castelvetro di Modena, un luogo ricco di sorprese, conosciuto non solo per le sue piazze rinascimentali, torri medioevali, musei, ma anche botteghe e tradizioni artigianali. Ed è proprio lì che le squadre hanno dovuto “aguzzare la vista” e affrontare le sfide. Un’esperienza che ha stimolato, divertito e rafforzato la collaborazione tra i colleghi mostrando e confermando i talenti e le competenze di ognuno in un luogo ricco di storia, tradizione e cultura. Ogni singolo step dell’attività è stato dunque studiato per dare un quid diverso e speciale a questa esperienza.

Qual è il segreto dei nostri progetti: offrire creatività e formazione d’eccellenza con esperienze fortemente legate al territorio.