E’ noto come ogni cultura sia multiculturale e la diversità rappresenta una ricchezza da esplorare e valorizzare.
Un azienda internazionale che si confronta ogni giorno con la multiculturalità e che ha l’esigenza di viverla fino in fondo aveva la necessità di evidenziare il valore delle diversità.
Il programma Etiopia aveva come obbiettivo quello di raccontare e mostrare ai partecipanti una cultura profondamente diversa da quelle già conosciute nella loro esperienza lavorativa.

Dopo un accurata ricerca e uno studio condotto con professionisti di nazionalità Etiope, abbiamo organizzato una giornata alla scoperta di un paese affascinante e dalle profonde radici culturali.
Ci siamo fatti guidare dall’arte culinaria, infatti la cucina è il luogo per eccellenza dove ogni differenza si amalgama e si fonde in un’esperienza di significativa costruzione.
Coadiuvati da un cuoco etiope il gruppo Tetra Pak ha scoperto e cucinato alcuni tra i piatti tipici di questa splendida terra.

L’esperienza di scoprire e combinare i colori e i profumi per dar vita a qualcosa di buono da mangiare è in fondo, una grande metafora della vita e sempre più frequentemente del lavoro, dove viene richiesta la capacità di mescolarsi pur mantenendo intatte le proprie caratteristiche.
Alla parte prettamente gastronomica, è stata abbinata La Cerimonia del Caffè che, in Etiopia, è parte integrante della vita sociale e culturale del paese e viene considerato un segno di profonda amicizia e rispetto.

Il coinvolgimento infine in attività come la danza e la produzione musicale attraverso le percussioni hanno regalato energia e sorrisi.

Un azienda vincente è capace di interpretare e valorizzare le differenze che sono fonte di nuovi movimenti.