Un evento aziendale fuori dal comune

Cosa hanno in comune una cena aziendale e una regina dei ghiacci che si muove sui trampoli? Se come Crif si è pronti a ripensare il concetto di cena aziendale in termini decisamente outside the box, più di quanto sembri possibile.

Simile alle altezze vertiginose su cui gravitava la regina dei ghiacci che ha animato la serata, la cena di Natale 2017 ha permesso a Crif di festeggiare sopra le righe. I seicento partecipanti all’evento hanno dato vita a una location d’eccezione: il palazzo di Varignana.

Trasformazioni in tempi record

Con gli occhi e le mani invisibili del regista, Magina ha reso realtà la metamorfosi della location. Lo stesso ambiente che gli ospiti avevano conosciuto al loro arrivo nella veste formale del discorso aziendale ha preso la forma di in un universo altro, qualcosa di simile al pianeta delle nevi.

La sfida prevedeva una trasformazione in tempi record della sala conferenze nel cosmo della trasparenza del ghiaccio: il tutto in una sola ora di tempo. A dichiarare vinta la sfida sono state le espressioni di sorpresa. Gli ospiti al ritorno dalla cena buffet nella sala esterna si sono ritrovati in un’atmosfera magica.

Vivere il regalo esperienziale

Il gioco di luci, la danza sui trampoli del re e della regina delle nevi, gli scultori del ghiaccio in azione, il bar totalmente in ghiaccio non solo hanno cancellato lo spettro della solita cena aziendale, ma hanno anche coinvolto gli ospiti in un organismo vivo di cui sono stati parte attiva. Il lavoro organizzativo della macchina invisibile di Magina ha dato loro la possibilità di scegliere come interagire con quel cosmo surreale, dando al divertimento la forma che preferivano.

Quello che è nato dalla serata è stato un vero e proprio regalo esperienziale per chi vi ha preso parte. Un’occasione di incontrarsi diversamente, di avvicinarsi a quell’idea di together to the next level di cui l’azienda ha fatto la propria bandiera per il futuro.