Noosfera è l’interfaccia perfetta per far vivere l’esperienza dell’incontro, partecipare e condividere valori e prestazioni di un brand.

Una nuova modalità per informare e coinvolgere in tempo reale - con eventi da remoto, misti o ibridi - un pubblico distante e selettivo, in grado di interagire in diretta: sondaggi, gaming, faq, gallery e video, live reactions, tutto a portata di pulsanti sulla dashboard personalizzata.

UN VIAGGIO NUOVO: LA STAGIONE 2021,
OLTRE I CONFINI DEL GUSTO

La sfida lanciata dal Cliente Pernigotti è stata quella di  raggiungere e coinvolgere “realmente” i clienti di 14 paesi, in 7 lingue diverse, in un momento in cui la vicinanza è impossibile.

La scelta di Magina è stata quella di utilizzare la propria piattaforma Noosfera per creare un mondo nel quale poter ascoltare e vedere un vero e proprio programma televisivo, con lo stesso ritmo, l'accuratezza dei messaggi e la spettacolarità dei contributi.

Gli utenti collegati, diverse migliaia da tutto il mondo, hanno potuto visualizzare tutte le novità dei prodotti, con la possibilità di scaricare cataloghi, video emozionali, tutorial, ricette e allo stesso tempo richiedere informazioni, prodotti, campioni o fare ordini.

La realizzazione della trasmissione ha coinvolto gli studi RAI, la tecnologia dell'unreal, registi e tecnici di Magina che hanno individuato la modalità migliore per far rendere al meglio l'intervento degli speaker aziendali in una green room.

Magina ha brillantemente raggiunto il risultato di  dare corpo alla comunicazione corporate dell’Azienda creando attenzione e connessioni attraverso contenuti significativi per il target e per il brand.