Le tecnologie digitali sono formidabili strumenti per rendere vincente ed empatica la comunicazione del brand aziendale.

Fin da subito abbiamo compreso le potenzialità di applicazione del FACE MOCAP  usato finora nell’industria dell’animazione cinematografica 3D.

Come funziona?

Si parte dalla mappatura dei lineamenti del viso di un attore fuori campo, che da corpo ad un “alias” in 3D sul grande schermo e rispecchia fedelmente la mimica facciale del suo alterego.

Il valore aggiunto del Face Mocap sta nell’opportunità di mettere in campo un “dialogo live” tra il personaggio 3D sullo schermo, lo speaker ed il pubblico in sala.

 

https://youtu.be/OJYdpFxsFdM

“Grazie a tutti voi per il vostro lavoro e il vostro impegno. La mia carriera di donna che parla ai biscotti è appena cominciata!”

Alessia Scolari, MEC 3 Brand Manager

 

Personaggio 3D Cookie – Convention MEC3 – 17 gennaio 2020

Perchè scegliere il FaceMocap?

  • Per migliorare il flusso di comunicazione tra pubblico e palco
  • Per creare un co-presentatore esuberante, uno showman futuristico che gestisce una relazione empatica sia con il relatore che con la platea.
  • Per dare una svolta innovativa al modello di convention aziendale
  • Per creare un vero e proprio live show, dove i personaggi 3D condividono la scena con gli speaker grazie alla naturalezza data dalla voce in diretta degli attori fuori campo.

 

La gelatiera Miss Creamy 3D – MEC3 – 17 gennaio 2020

Hai mai pensato di poter avere un dialogo live durante la tua convention proprio con il tuo cliente tipo?

Con il Face Mocap è possibile!

Il Face MoCap permette di portare in vita i tuoi prodotti, i tuoi referenti aziendali e persino il tuo cliente di riferimento. Proviamo per esempio ad immaginare di essere spettatori di un lancio di prodotto e il tuo cliente tipo fa la sua apparizione in 3D sullo schermo, ponendo domande mirate ai presentatori che hanno l’opportunità di veicolare, in un botta e risposta, i contenuti che l’azienda vuole comunicare.

 

Quali sono le nuove frontiere?

Pensate solo a cosa può voler significare l’applicazione creativa del Face Mocap in una diretta live sui social, in una campagna Q&A o in una miriade di altri canali.  Il Face Mocap è una tecnologia assolutamente trasversale che dall’animazione, al gaming … moltiplica, diversifica e amplifica la comunicazione del brand aziendale.    

 

Altre tecnologie di successo negli eventi dei nostri clienti:  

 

ECOMONDO KEY ENERGY – Holographic Cube – Novembre 2019

 

 

 

ECOMONDO – KEY ENERGY

 

 

 

MENARINI – Motion Capture, Body Mapping, Holographic Cube – Agosto 2018

 

 

 

MENARINI

 

 

 

 

 

 


Project Manager

Commenta