UNA NUOVA DIMENSIONE DI EVENTO FA TAPPA AD AMSTERDAM

Tulipani, canali, houseboat, arte e bellezza a perdita d’occhio, Amsterdam sa essere antica e dinamica, tradizionale e modernissima, offrendosi in molteplici declinazioni ai suoi visitatori. La splendida capitale dei Paesi Bassi quest’anno ha ospitato Power-Gen, la più importante conferenza europea del settore energetico alla quale partecipano tutti i maggiori players del settore.

Siamo stati in grado di creare un momento corporate informale nell’ ambito di questi tre giorni di esposizioni e business, organizzando un itinerario esperienziale e valoriale di “intimate marketing” con un ristretto numero di ospiti, affinché potessero scoprire la città da più punti di vista, in modi e mezzi insoliti e speciali. Una nuova avanguardia di evento, un plusvalore dato dal rapporto privilegiato con il cliente, attraverso la commistione di momenti unici e personali, dedicati ad un ristretto numero di persone. “Intimate” come dimensione profonda, come legame, contatto che va al di là del business, ma pone in primo piano l’aspetto valoriale degli incontri e dei soggetti coinvolti.

Amsterdam_eventi

L’incontro ad Amsterdam è stato pianificato per un gruppo di clienti e buyers, rappresentativi del top mondiale, con gli amministratori e responsabili dell’azienda Tenaris, realtà internazionale e primo produttore di tubi in acciaio senza saldatura per l’industria energetica, automobilistica e meccanica. Punto di partenza di questo appuntamento il cuore pulsante della città, Piazza Dam, dominata dal Palazzo Reale e dal Nationaal Monument, luogo di turisti, artisti ed eventi, illuminata dalle luci di un tramonto suggestivo. Un battello in stile retrò ha accompagnato gli ospiti verso il Museo del Cinema EYE, un edificio dalla struttura avveniristica completamente costruito sull’acqua, esclusivamente dedicato all’arte cinematografica, alle nuove avanguardie e all’attualità. In una location così innovativa i visitatori sono stati condotti da una guida d’eccezione (la stessa che ha avuto l’onore di affiancare i Reali di Spagna, Olanda e Svezia).

Durante il percorso è stato proiettato un breve e significativo video, della durata di quattro minuti, dedicato al Gruppo Tenaris, con interviste e programmi aziendali, una parentesi di business magistralmente incastonata nell’eccellente contenitore culturale dell’EYE Film Institute Netherlands. A conclusione di questo “viaggio serale” si è tenuto un aperitivo e una cena nel Club più esclusivo di Amsterdam dove si danno appuntamento le aziende olandesi più in vista.

Ogni singolo passo è stato dunque studiato per dare un quid diverso e speciale ad ogni esperienza, che è stata vissuta e interiorizzata in modo intimo, centellinato, per trasmettere i valori Tenaris alla persona, al cliente e farlo sentire a proprio agio, dando la possibilità ad amministratori e buyers di conoscersi e presentarsi in una cornice nuova, confortevole e quasi familiare.

L’intimate marketing veicolato da Magina non è spettacolarizzazione, non è mero e freddo contatto con i clienti, non è quantità, ma qualità, quella delle aziende che vogliono esprimere ciò in cui profondamente credono.

Magina è Socio fondatore di Meet in action


Project Manager
Nata in Sicilia, cresciuta con una forte passione per il turismo, decido di lasciare la mia isola per arricchire la mia valigia di nuovi luoghi e nuovi sapori...e a Rimini trovo la mia seconda casa dove completo i miei studi conseguendo la laurea magistrale in Economia e Management del turismo . Insaziabile di conoscenza, faccio di Ulisse il mio mentore e, al divano, preferisco una lunga passeggiata fra città ancora sconosciute. Sono un’appassionata di social media e condivido con la rete il mio lavoro, i miei viaggi, gli eventi che creo e a cui partecipo. Oggi vivo a Rimini dove lavoro con Màgina come Project Manager per eventi aziendali e Content Curator per il sito web e social media

Commenta