sapori e dintorni“Sapori e Dintorni”: un programma Made in Italy

Magina si prepara a Expo 2015 con un menù di proposte per le aziende legate ai temi cardine dell’esposizione: nutrizione e alimentazione.

Fra le tante iniziative attivabili su tutto il territorio nazionale in vista di Expo, vi proponiamo il programma di team building “Sapori e Dintorni”, itinerario alla scoperta dei prodotti tipici della tradizione, tra assaggi, curiosità e competizioni.

Il programma prevede la visita a produzioni della gastronomia locale nella cornice di antichi borghi e tenute caratteristiche, con l’inserimento di attività interattive legate al gusto. Un menù ideale da comporre secondo gli insegnamenti appresi nel corso del programma, competizioni di sfida al gusto, punteggi preziosi ottenuti dai partecipanti qualificheranno la squadra dei migliori buongustai.

Un’ottima occasione per visitare anche aziende vinicole del territorio, cantine e antiche gallerie in cui poter degustare vini di riconosciuta qualità. La visita sarà guidata da sommelier qualificati che condurranno gli ospiti in un gioco intrigante di riconoscimento e identificazione di sapori distintivi e di annate particolari con approccio informativo e aneddotico.

Ma non finisce qui, per chi vuole toccare con mano la sublime arte della cucina italiana vi proponiamo Eat Italy e Obiettivo: l’eccellenza.

Magina & Expo: un evento, tante destinazioni e le eccellenze del Made in Italy.


Project Manager

Commenta