CSR (Corporate Social Responsibility) ovvero la responsabilità sociale di impresa, è entrata formalmente nell’agenda dell’Unione Europea a partire dal Consiglio Europeo di Lisbona del marzo 2000 e si può tradurre nell’adozione di una politica aziendale che sappia conciliare gli obiettivi economici con quelli sociali e ambientali del territorio di riferimento, in un’ottica di sostenibilità futura.

In altre parole dimostrare con azioni concrete un impegno responsabile nel nostro lavoro e nelle nostre attività.

Ieri, organizzare eventi significava prevalentemente regalare stupore ai partecipanti attraverso una comunicazione dagli “effetti speciali”: c’era chi creava lo stupore e chi lo viveva.

Oggi,  lo stupore negli eventi si crea insieme e si origina dal valore e dal messaggio che il partecipante si porta a casa. Vince l’azienda coerente che porta in campo buone prassi e fa cultura di responsabilità sociale, l’azienda che apprezza la sfida di misurarsi con consumatori evoluti, attori consapevoli del mercato.

La chiave del successo sta nell’ascolto e lo strumento vincente nella condivisione.

Màgina scende in campo per gli eventi responsabili e sostenibili

La nostra parte di responsabilità sta:

  • nella disciplina a perseguire un atteggiamento coerente nei valori e trasparente nelle azioni verso i nostri clienti, i nostri collaboratori e tutte le persone che coinvolgiamo nei nostri progetti;
  • in un impegno costante nel rispettare l’ambiente in cui viviamo ed operiamo;
  • nella partecipazione su base volontaria a una rete di associazioni impegnate nella promozione della responsabilità sociale di impresa con l’obiettivo di aggiornarci nel proporre ai nostri clienti, azioni innovative e condivise in un’ottica di bene comune.
Think Social è una campagna che ci aiuta a tracciare una linea di percorso verso una meta ideale.
Think Social è un riconoscimento che vogliamo dare ogniqualvolta che assieme ai nostri clienti mettiamo a punto una buona pratica di responsabilità sociale.
Il nostro obiettivo?
Regalare un Think Social a tutti gli eventi che progettiamo!