expoFinalmente qualcosa si muove! Vogliamo ricominciare a crederci, l’essere umano come il cibo sono da sempre fonti inesauribili di energia vitale; Indiscutibili protagonisti di una società che vuole essere fondata sulla sostenibilità.
La grande esposizione universale cercherà di illustrare, spiegare, comunicare i nuovi propositi, sarà un meraviglioso modo per conoscere ed apprendere.
Sicuramente si avrà voglia di sperimentare immediatamente ciò che si è appreso e allora perchè aspettare! Abbiamo i luoghi ed il tempo per vedere, toccare e ripensare ai nuovi progetti.

Magina può farlo, la nostra realtà vuole gratificare l’individuo ed il gruppo permettendogli di sperimentare nuove soluzioni per migliorare il loro lavoro e dirigersi verso il progresso.

La nostra Top Ten Expo 2015:
Esperienze enogastronomiche e non, dalla tradizione alla ricerca dell’innovazione.

1. Sostenibilità sul campattività-sostenibilità-expo-2015o – Programma di visite presso fattorie, un progetto solidale dove i partecipanti apprendono le tecniche e gli approcci di interazione con l’ambiente, contribuendo a migliorare gli standard qualitativi della fattoria stessa.

 

mestieri-italiani-gastronomia-expo-2015

2. La bottega del mestiere – Attività dedicata al recupero delle arti autentiche per poter condividere e gustare insieme ciò che si è prodotto con le proprie abilità in una giornata da vivere all’aria aperta.

 

ravenna-mosaico-expo-2015

3. L’oro di Ravenna – Un’esperienza alla scoperta dell’arte del mosaico bizantino. Visita ai principali monumenti bizantini della città e programma in laboratorio per realizzare un mosaico personalizzato.

 

cucina-michelin-expo-2015

4. La cucina stellata – Obiettivo del programma: liberare il talento di ognuno, che è frutto di combinazioni di esperienze culturali e personali, legate ai sapori nella memoria e alla creatività.

 

5. Eat Italy – La cucina regionale a Km zero. Alla scoperta dei segreti della vera dieta mediterranea, inserita dall’UNESCO nel 2010 nel Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità.

produzione-olio-extra-vergine-expo-2015

 

6. Natura e cultura del biologico – L’Olio extravergine di oliva, dalla raccolta alla spremitura, un programma che svela i segreti del prezioso tesoro italiano.

 

7. Slow foauto-epoca-tour-gastronomico-expo-2015od slow motion – L’attività si sviluppa a bordo di auto d’epoca seguendo un percorso enogastronomico tipico della generosa terra italiana, di assaggi e passaggi culinari.

 

creazione-vino-biologico
8. My wine… your wine – per sperimentare la creazione di un vino tutto vostro, un’analisi sensoriale, stimolante e divertente.

 

corso-ceramica-expo-2015

 

9. Village life – esperienza dal passato oppure laboratorio di ceramica

 

riuso-programma-ecologico-expo-2015

10. L’arte del Re-Use Design – Un laboratorio di progettazione creativa di design del riuso, si parte dallo scarto dei materiali per creare oggetti di design funzionali alle richieste attuali del mercato.


Maria Grazia Sapigni, le lingue sono la passione di una vita, ne parlo 6 (italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, olandese) e, per non perdere l’allenamento, sto studiando arabo. Negli anni ho studiato PNL e Semiotica della Comunicazione collaborando con società americane per le quali costruivo progetti di marketing e comunicazione. L’incontro con Rob Budde, regista di grandi Festival, mi ha portato a progettare e sviluppare importanti eventi di marketing territoriale in diverse regioni italiane. Insieme abbiamo fondato Màgina trasferendo la nostra esperienza nella progettazione di eventi di comunicazione aziendali. Entrando in sinergia con gruppi aziendali internazionali mi sono appassionata alla formazione esperienziale e ai progetti di team building rivolti alle risorse umane. Ho un approccio curioso verso tutto ciò che è innovativo e, da diversi anni, sto portando avanti il tema della responsabilità sociale di impresa, mettendo in pratica azioni di basso impatto ambientale in tutti gli eventi che mi vedono coinvolta. Sono attiva nel campo associativo, sono stata presidente di Site per il capitolo italiano e sto collaborando alla realizzazione di un codice etico interassociativo per la meeting industry. Le sfide mi appassionano e come consulente parto sempre da un ascolto attivo per far mio il bisogno del mio cliente.

Commenta