È un meccanismo di difesa adottato dagli animali, è una tecnica astuta utilizzata dai militari, è un trucco di trasformazione, ma per noi il camouflage è un’esperienza interattiva.

evento-albini11Un’esperienza da far vivere agli ospiti che abbandonano il ruolo di spettatori e diventano protagonisti dell’evento. Un’idea che prende vita e che permette a chi la vive in prima persona di diventare parte di altro, fino a scomparire e a fondersi con esso.

Ci confrontiamo molto con i nostri clienti e spesso alla domanda “Che cosa rende il vostro prodotto di valore?” la risposta è sempre la stessa: le persone che lavorano alla sua realizzazione. E dunque ci siamo chiesti come rendere omaggio al prodotto e far sentire, allo stesso tempo, i propri dipendenti parte di esso?

La tecnica del camouflage, che ha legami stretti anche con l’arte, il design e l’architettura ci è sembrata l’idea giusta per esprimere con maggior efficacia comunicativa l’essere parte non solo dell’Azienda, ma del prodotto stesso.

L’idea ha preso forma per la prima volta, in occasione del 140° anniversario dell’Azienda italiana Albini Group che produce i migliori tessuti per camice, in oltre ottanta Paesi nel mondo.

La nostra missione: esaltare il prodotto e allo stesso tempo coinvolgere gli ospiti in esperienze interattive. Missione compiuta! Come?

evento-albini4Creando isole interattive dove poter entrare in contatto con il core business dell’azienda (il tessuto), giocarci in un divertente set fotografico e scoprire diversi modi per elogiare le sue caratteristiche…per esempio attraverso la coreografia di un trio di acrobati.

Gli ospiti hanno vestito i panni del Prodotto, fondendosi con esso in un mix di stupore e magia. Le esperienze proposte non solo hanno reso omaggio alla meraviglia dei tessuti Albini, ma hanno anche raggiunto il massimo coinvolgimento degli ospiti.


Project Manager

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