Innovazione ambientale e benefici sociali negli eventi

Un evento ecosostenibile contribuisce a promuovere tecniche e tecnologie innovative che aiutano ad
utilizzare le risorse in maniera più efficace, diffonde consapevolezza fra i partecipanti, promuove comportamenti sostenibili e responsabili. È opportuno che le imprese pianifichino l’attività di organizzazione degli eventi in maniera coerente con gli obiettivi di responsabilità sociale.IMG_2603

Magina ha dunque organizzato un evento riflettendo sull’idea dello scarto come risorsa, lavorando sul momento di “crisi” come “opportunità”.
Il cliente per cui ha operato è l’azienda Isolcasa, leader mondiale nei serramenti e infissi in pvc: si è
dunque partiti dal concetto di finestra come punto d’incontro tra il “dentro e il “fuori” per lanciare un prodotto green, una serie di infissi realizzati con del materiale riciclabile.
La location in cui l’evento ha avuto luogo non è stata casuale, ma ha rappresentato perfettamente tutto ciò che il prodotto voleva comunicare: il Centro Educativo Italo-Svizzero “Remo Bordoni” a Rimini che, da oltre 60 anni, si pone come punto di riferimento per progetti educativi e pedagogici.

Durante questo particolare appuntamento, in cui sono stati coinvolti tutti i bambini con l’ausilio di un artista della cartapesta, è stata costruita la struttura di un grande albero decorato con una serie di piccole opere d’arte create dai piccoli partecipanti.
IsolcasaL’obiettivo è stato quello di permettere loro di plasmare tutti i giochi e le decorazioni con materiale di scarto, rendendo meraviglioso il mondo “fuori dalla finestra” e realizzando un trait d’union tra quel “dentro” e “fuori”, simboleggiato dall’ infisso.
Promozione, coinvolgimento, marketing e azione sociale, l’evento ha lasciato un segno positivo a tutti i partecipanti con dinamismo, intelligenza e creatività.

Magina è Socio fondatore di Meet in action

 

 


Project Manager

Commenta